Elettrostimolazioni: Cosa sono?

L’Elettrostimolazione è una tecnica che prevede l’utilizzo di un particolare apparecchio in grado di produrre stimolazioni che determinano contrazioni muscolari tramite impulsi elettrici. Ciò è possibile, in quanto gli elettrodi applicati al corpo generano impulsi a bassa frequenza che provocano una contrazione muscolare simile a quella volontaria.

Come funziona l’elettrostimolazione?

Grazie all’emissione di particolari impulsi elettrici, l’elettrostimolazione genera delle contrazioni muscolari che possono aiutare la riattivazione del transito venoso e linfatico per evitare il ristagno di liquidi oltre a rallentare la formazione di placche cellulitiche.

Su quali inestetismi può essere utilizzato e con quali vantaggi?

L’ elettrostimolatore estetico si adatta per la cura di alcuni inestetismi della pelle, come ad esempio la cellulite, la ritenzione idrica, le smagliature, per la perdita di tono ed elasticità muscolare, oppure ancora il ristagno di liquidi.

INESTETISMI EFFETTI

Adipe addominale

Aiuta il rimodellamento dimagrimento della zona addominale, aiutando a ridurre i centimetri in eccesso e a tonificare i muscoli dell’intero addome

Perdita di tridimensionalità  (tessuti svuotati)

Migliora la tonificazione generale corporea, rassodando visibilmente anche le zone più critiche.

Inestetismi della cellulite

Riduce l’effetto buccia d’arancia

Ritenzione idrica

Incrementa la circolazione

L’elettrostimolazione estetica può aiutare a ristabilire un equilibrio generale del tessuto muscolare, alleviando anche eventuali dolori, ma funziona solo se affiancato da una costante attività fisica e dalla dieta.

CURIOSITÀ

Questa tecnica nacque negli anni settanta a scopi riabilitativi e fisioterapici (effetto antalgico, antinfiammatorio e recupero del trofismo muscolare), ma oggi è utilizzata anche nel settore estetico o in quello sportivo