Elettroporazione: Cos’è?

L’ elettroporazione o dermoporazione, è una precisa tecnica non invasiva in medicina estetica per incrementare l’assorbimento cutaneo di particolari sostanze attive con il fine di ringiovanire, tonificare, rivitalizzare la pelle. Per tali motivi viene infatti definita mesoterapia virtuale o senza aghi.

Come funziona l’elettroporazione?

Si basa sul principio di creazione di un campo magnetico positivo/negativo che fa sì che la sostanza utilizzata durante il trattamento sia come attirata all’interno del tessuto.

Il campo elettrico a micro corrente che viene creato fa penetrare il cosmetico all’interno della pelle aumentandone di diverse volte l’efficacia.

L’Elettroporazione estetica è una tecnologia estetica applicata mediante un’apparecchiatura chiamata Elettroporatore.

Su quali inestetismi può essere utilizzata e con quali vantaggi?

E’ un efficace trattamento per attenuare gli inestetismi della cellulite, le smagliature e in generale per migliorare il rilassamento cutaneo e la tonificazione muscolare

INESTETISMI EFFETTI

Rughe, borse, occhiaie

Effetto lifting immediato

Lassità cutanea, cicatrici

Maggior produzione di collagene, elastina, ac.Jaluronico

Inestetismi della cellulite

Riduce l’effetto buccia d’arancia

Adiposità localizzate

Contribuisce a ridurre I centimetri in eccesso

Questa metodica permette di ottenere un’alta penetrazione dei principi attivi solo sui distretti target, superando la naturale impermeabilità della pelle alle molecole polari o di grandi dimensioni. Si può paragonare ad una siringa “virtuale”, ovviamente senza ago, che è in grado di inoculare il principio attivo dove è necessario superando la barriera cutanea

CURIOSITÀ

Nel 2003 l’Accademia Reale di Svezia ha assegnato il premio Nobel per la Chimica a due ricercatori che attraverso i loro studi hanno più contribuito a chiarire il funzionamento dei canali cellulari attraverso cui le molecole dell’acqua e i sali vengono trasportati dentro e fuori delle cellule.